Spedizione gratuita per ordini superiori a 60€

Formula Pro Advanced non sterilizza la formula del latte con acqua a 70 gradi Celsius.

L'utilizzo dell'acqua a 70 gradi Celsius per miscelare la formula del latte è raccomandato da diverse organizzazioni sanitarie nazionali in Italia e nel Regno Unito, a causa della preoccupazione di infezione da Cronobacter sakazakii contenuto nel latte in polvere durante la produzione. Tuttavia, vale la pena notare che la prevalenza della formula del latte contaminata è estremamente bassa, con solo pochi casi riportati in tutto il mondo (la maggior parte dei casi è occorsa in neonati prematuri di basso peso o ricoverati in terapia intensiva neonatale). 
Per quanto riguarda la situazione italiana, ad oggi non si segnalano casi clinici e solo 1 caso su 100.000 neonati < 1 anno negli USA nel 2016 (ultimi dati disponibili al pubblico). 

 

La European Society of Pediatric Gastroenterology Hepatology and Nutrition - ESPGHAN (https://www.espghan.org/) si discosta da queste raccomandazioni ritenendo che l'utilizzo di acqua alla temperatura di almeno 70°C riduca la quantità di nutrienti termosensibili.  

 

Ma effettivamente quanti genitori seguono correttamente le raccomandazioni per l'uso sicuro del latte in polvere, utilizzando i famosi 70 gradi? Una ricerca condotta a Trieste nel 2006 lo ha valutato: i genitori di 131 lattanti di età compresa fra 7 giorni e 12 mesi alimentati esclusivamente o in modalità mista con latte in polvere sono stati intervistati. 
https://www.saperidoc.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/792 

 

 

Baby Brezza ha progettato un prodotto che potesse preparare un biberon di latte caldo e che fosse: 

  • Di perfetto valore nutrizionale per il bambino (quindi senza trattamento termico e con il perfetto rapporto tra polvere e acqua ad ogni erogazione)
  • Fresco, senza necessità di conservazione – eliminando il rischio di crescita batterica dopo la preparazione.
  • Preparato secondo buone pratiche igieniche (polvere e latte vengono tenuti separati fino al momento della preparazione ,in contenitori ermetici, facili da pulire e con ridotto rischio di contaminazione della polvere con le mani).

 

Anche se il team di progettazione ha reso la pulizia facile, spetta al genitore pulire correttamente il Formula Pro Advanced e utilizzare buone pratiche igieniche (come per qualsiasi prodotto per neonati) ad esempio: 

  • Utilizzare sempre acqua bollita e poi raffreddata 
  • Cambiare l'acqua nel serbatoio quotidianamente
  • Pulire quotidianamente l'imbuto, il coperchio dell'imbuto e il foro di erogazione
  • Effettuare una pulizia accurata mensilmente (seguendo questo video :Baby Brezza -  Decalcificazione di Formula Pro Advanced) 
  • Senza entrare in contatto con la polvere, versare l'intero contenuto della scatola nel contenitore della polvere asciutta e mantenere sempre il coperchio chiuso ermeticamente.

 

Considerando le opinioni divergenti su questo argomento, riteniamo che i genitori dovrebbero poter scegliere quali esperti seguire nella preparazione del latte in polvere per i loro bambini, poiché non esiste un modo universalmente corretto o errato di farlo. 

 

Inoltre, riteniamo che Formula Pro Advanced sia un modo sicuro ed efficace per preparare biberon di latte caldo da consumare immediatamente. Consente ai genitori di preparare biberon perfettamente miscelati in modo rapido e facile, il che è particolarmente importante quando il bambino ha fame.  

 

Potete guardare tutti i video informativi sul nostro canale YouTube: 

https://www.youtube.com/@babybrezzaitalia/videos 

 

Per qualunque ulteriore informazione o dubbio, rimaniamo a vostra disposizione. 

Buona giornata  

 

News

RSS